Sfoglia

Un'edicola da sfogliare

In questa sezione vi offriamo la possibilità di sfogliare albi oggi introvabili, nella loro forma originale. Alcuni di questi fanno parte di collezioni private o dell’archivio della Guida al Fumetto italiano. Altri sono arrivati a noi grazie al lavoro di alcuni appassionati cultori che in questi ultimi quarant’anni hanno provveduto a effettuare una ristampa anastatica.

Fulmine Giornale

Fulmine Giornale

Dick Fulmine, “Fulmine contro Flattavion”, Fulmine Giornale Serie I n. 1, 19 agosto 1945, Editrice Vulcania

Fulmine Mascherato

Fulmine mascherato

Dick Fulmine, Fulmine mascherato, “Inferno in casa Spengler”, Collezione Ariete n. 19, 15 giugno 1947, Edizioni Juventus

Kames l'immortale

Kames l'immortale

“Kames l’immortale”, omaggio del Grafic Club La Stella a Giovanni Sinchetto

Franco di Portovenere, I Racconti del Mare Albi Juventus, n. , 2 dicembre 2938, Edizioni Juventus

I racconti del mare

Franco di Portovenere, I racconti del mare, Albi Juventus n. 1, dicembre 1938, Edizioni Juventus

Dick Fulmine, “La banda del pazzo", Albi dell’Audacia n. 2, 29 marzo 1938, Casa editrice Vittoria

Dick Fulmine

Dick Fulmine, “La banda del pazzo”,
Albi dell’Audacia n. 2, 29 marzo 1938,
Casa editrice Vittoria
Cagliostro n. 1 COVER

Cagliostro

Cagliostro, “L’uomo che fabbricava l’oro”, Collana Dardo n. 1, 5 luglio 1953, Casa editrice Dardo (Ristampa Editoriale Mercury)

In arrivo...

Questo contenuto sarà disponibile a breve. Torna a visitarci!

Editoriale Mercury
di Stefano Mercuri

Stefano Mercuri è un vero appassionato del fumetto del dopoguerra, soprattutto degli eroi della mitica EsseGesse. Ma non solo. Con la sua Casa editrice, l’Editoriale Mercury, ha messo a disposizione degli appassionati tantissime ristampe anastatiche di personaggi indimenticabili – da Tex ad Akim, da Pecos Bill a Kinowa – e altrettanti volumi di saggistica che hanno arricchito un catalogo davvero importante. Dalla Collana Golden Lady, a Le Grandi Firme del Fumetto Popolare Italiano a Grandi Avventure. Sua è la ristampa dei dodici albi della serie Cagliostro dove è apparso Il Piccolo Trapper, di cui vi offriamo in lettura il primo numero.

EsseGesse

EsseGesse

Giovanni Sinchetto, Dario Guzzon e Pietro Sartoris hanno creato un marchio artistico riconoscibilissimo che ha dato vita a personaggi intramontabili come Capitan Miki, Il Grande Blek e Il Comandante Mark.